faenza-appuntamenti musicali per piccoli interpreti
La rassegna “KinderKonzert” porta sul palco del Masini gli allievi più giovani della scuola di musica Sarti
Dopo l’appuntamento di domenica 5 maggio – “Giochi senza frontiere”- che oltre a chiudere il workshop internazionale di Children’s Music Laboratory ha dato il via alla rassegna “KinderKonszert 2019” della scuola di musica Sarti, la rassegna prosegue questa settimana con altri tre concerti al Teatro Masini.
"KinderKonzert 2019. Piccoli interpreti per grandi ascoltatori", è il progetto educativo della scuola comunale di musica G. Sarti che vede protagonisti gli allievi più piccoli della scuola faentina, dai due ai quindici anni.
Domani – martedì 7 maggio – alle ore 21.00 “A mezzanotte in punto”, libero adattamento della fiaba “Cenerentola” a cura di Maurizio Amadori, con l’orchestra dei giovanissimi di Barbara Manfredini e il coro di voci bianche di Martina Drudi e Monica Ferrini.
Sabato 11 maggio, alle ore 10.00, “Open Sarti”, presentazione dei corsi della scuola di musica Sarti rivolti ai bambini dai 2 ai 10 anni, con varie esibizioni.
Infine, domenica 12 maggio, alle ore 11.00, nel Ridotto del Teatro Masini, “Da 2…a 20!”, concerto con le formazioni da camera Under 15 (viola, violino, chitarra, flauto, clarinetto, pianoforte,…).
L’ingresso a tutti gli eventi è libero per i bambini, mentre gli adulti sono invitati a sostenere l’iniziativa con un’offerta libera finalizzata a sostenere le attività didattiche della scuola comunale “G. Sarti” di Faenza.