Vai ai contenuti principali

faenza-anche quest'anno in città la staffetta podistica per non dimenticare la strage del 2 agosto

Dall'assessore allo sport Claudia Zivieri l'invito a partecipare

Farà tappa a Faenza anche quest'anno la staffetta podistica “Insieme per non dimenticare la strage del 2 agosto 1980”.

Gli staffettisti arriveranno in città nella serata di sabato 28 luglio, alle ore 19.20 circa, per ripartire il mattino successivo - domenica 29 luglio - alle ore 8.00, con direzione Brisighella.

In questi giorni le società faentine Dinamo podistica e Leopodistica stanno organizzando l'accoglienza e la partecipazione alla staffetta.

Dall'assessore allo sport del Comune di Faenza Claudia Zivieri arriva un caldo invito ai faentini a partecipare "...perchè la staffetta" - sottolinea l'assessore - "ricorda un periodo buio della nostra storia, culminato nella strage della stazione di Bologna, forse il più grave atto terrostico nel secondo dopoguerra".

"La partecipazione all'iniziativa è un modo per esprimere" - conclude l'assessore Zivieri - "l’adesione della nostra comunità alla testimonianza di pace, impegno civile e solidarietà alle vittime della strage della stazione ferroviaria di Bologna e ai loro famigliari, valori di cui la staffetta podistica è portatrice da sempre".

Per informazioni sulla partecipazione contattare le società Dinamo podistica (tel. 335 7714382) e Leopodistica (notizie nella pagina facebook della società).

Data ultima modifica: 12 Luglio 2018