faenza-alla galleria della molinella espone maurizio pilò
La mostra si inaugura sabato 14 luglio alle ore 18.30
"Mai fummo selvatici..." è il titolo della mostra di Maurizio Pilò che si inaugura sabato 14 luglio, alle ore 18.30 nella Galleria comunale d'arte di Faenza (Voltone della Molinella 4/6).
L'allestimento della mostra è curato da Angelamaria Golfarelli.
Maurizio Pilò, lughese di adozione, è nato a Faenza il 1° maggio 1957. Dopo aver conseguito la maturità al liceo artistico di Ravenna, si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Ravenna. A partire dal 1998 molte sue opere sono state presentate in varie esposizioni italiane.
La personale faentina è una vera e propria narrazione nella quale il visitatore potrà scorgere e ritrovare sagome riconoscibili ma anche evanescenti creature, che, nell'assenza di un'immagine dai contorni delimitati, esprimono il dialogo silente fra l'artista e la poesia.
La contaminazione con la fotografia e l'inserimento della pellicola fotografica sulle tele/tavole di Maurizio Pilò da una parte accendono il cuore della storia che l'artista vuole raccontare, dall'altra fungono da punto d'incontro fra il reale e l'immaginario.
La mostra alla Galleria comunale d'arte resterà aperta al pubblico fino al 29 luglio prossimo, con i seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30. Apertura straordinaria il martedì sera dalle 20.00 alle 22.00.