faenza-Ultimi giorni per visitare "In un vortice di polvere"
La mostra fotografica di Annalisa Vandelli ospitata a Palazzo Ragnoli ha fatto registrare già un migliaio di presenze
A pochi giorni dalla chiusura – domenica 12 maggio prossimo - la mostra fotografica “In un vortice di polvere”, allestita nelle cantine di Palazzo Ragnoli (via Torricelli 28), in pieno centro a Faenza, ha già visto la partecipazione di un migliaio di persone.
Un risultato sorprendente, non solo per il numero ma anche per la qualità degli incontri avvenuti in queste prime due settimane in un luogo inedito e davanti a fotografie di racconto.
Anche l’intervista pubblica condotta dall’autrice, Annalisa Vandelli al fotoreporter Uliano Lucas, organizzata da Atelier Be, ha particolarmente colpito i partecipanti per i contenuti e il numero dei presenti: si sono infatti date appuntamento circa 150 persone di tutte le età e circoli fotografici.
La mostra è stata portata a Faenza da “Farsi Prossimo” e dalla Caritas diocesana, ma hanno contribuito alla sua realizzazione oltre venti associazioni, sia laiche che religiose, che si sono unite per sottolineare un ideale comune: l’importanza di continuare a vedere al di là della polvere, la danza, parafrasando il titolo dell’iniziativa mutuato da una canzone di Fabrizio de Andrè.
L’esposizione si potrà visitare fino al 12 maggio prossimo, nei seguenti orari: tutti i venerdì dalle 15.00 alle 19:00; sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 (ingresso gratuito).
Per chi lo desidera sono inoltre a disposizione tre giovani guide dell’associazione Farsi Prossimo.
Dopo Faenza la mostra sarà ospitata a Bologna, nelle sale di Palazzo d’Accursio, in piazza Maggiore, nell’ambito del Green Social Festival.