Vai ai contenuti principali

castel bolognese-registi a confronto

L’11° festival del cortometraggio

Per l’undicesimo anno torna la festa dei cortometraggi al Cinema Moderno di Castel Bolognese (via Morini 24).

Una tradizione viva dal 2009 che porta sia giovani che affermati registi a raccontare i propri lavori davanti a un pubblico e a una giuria di riguardo.

Quest’anno si alterneranno opere di autori locali e internazionali grazie alla consolidata collaborazione con il “Malatestashort Film Festival” di Cesena e lavori nati da laboratori di regia.

Venerdì 10 maggio, alle ore 21.00, “Registi a confronto” festeggerà quindi il suo undicesimo anno di vita con una serata di circa 90 minuti dove il pubblico è da sempre parte attiva ed è invitato a votare il cortometraggio migliore.

Un secondo premio sarà invece concesso da una giuria di esperti: quest’anno saliranno sul palco del cinema Jun Ichikawa (attrice, divenuta famosa per il film Cantando dietro ai paraventi), Davide Dalfiume (comico) e Giuditta Lughi (Cinema Moderno).

Durante l’attesa delle votazioni il pubblico potrà partecipare a una lotteria con premi offerti dalla cantina Poletti di Castel Bolognese.

I registi presenti racconteranno i propri lavori, grazie alla conduzione di Francesco Minarini ed Elena Bollini.

La serata, con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese, è ad offerta libera.

Questi i cortometraggi selezionati: What Gods want di Michele Innocente, Medium Rare di Luca Cioci, Mascarpone di Jonas Riemer e, in collaborazione con il MalatestaShort Film Festival Caro Diario di Barbara Orsani, Come la prima volta di Emanuela Mascherini, I am Banksy di Samantha Casella, Scomoda immobilità di Chiara Annichiarico, Shame and Glasses di Alessandro Riconda, A pirate story di Mattew Ford.

Data ultima modifica: 7 Maggio 2019