Unione-contributi per eventi turistici e culturali
Un bando dell’Unione della Romagna faentina per sostenere manifestazioni che valorizzano il territorio e i suoi prodotti. Le domande vanno presentate entro il 31 maggio prossimo
L’Unione della Romagna faentina ha approvato un bando per l’assegnazione di contributi volti alla realizzazione di eventi e attività di valenza turistica e culturale per l’anno 2019.
Tali contributi, per un importo complessivo di 72.536 euro, sono destinati a sostenere iniziative, in particolare quelle proposte dal locale associazionismo, sinergiche con le strategie di sviluppo turistico e di promozione culturale dell’Unione della Romagna faentina.
Il contributo concesso a ogni singolo progetto non potrà essere superiore al 50% delle spese sostenute, fino a un massimo di 10 mila euro.
L’assegnazione riguarda eventi di animazione e promozione culturale e turistica del territorio, in particolare legati a manifestazioni già consolidate, eventi di valorizzazione delle produzioni artistiche, culturali ed enogastronomiche tipiche del territorio, progetti di network volti a collegare più soggetti e iniziative significative in calendari e rassegne da promuovere unitariamente e nuovi eventi caratterizzati da originalità e contenuti innovativi.
I progetti candidati dovranno essere realizzati nel periodo compreso dall’1 febbraio al 31 dicembre 2019.
Possono partecipare al bando soggetti pubblici e privati con sede e/o operanti nel territorio dell’Unione della Romagna faentina.
Le domande di contributo, redatte su apposita modulistica, devono pervenireall’Unione della Romagna faentina (piazza del Popolo 31 a Faenza) entro le ore 12.00 del 31 maggio 2019.
Bando e modulo per la domanda sono disponibili sul sito internet dell’Unione della Romagna faentina (www.romagnafaentina.it).
Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Promozione economica e Turismo dell’Unione della Romagna faentina (tel. 0546 691290).