Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
UNIONE. Un numero telefonico per segnalare arrivi o presenza di profughi ucraini
Il coordinamento dell’Unione della Romagna faentina ha istituito il numero telefonico informativo ‘Emergenza Ucraina’. In particolare, attraverso il numero telefonico 0546 691842, attivo già da oggi, 8 marzo 2022, dalle 9 alle 13 (dal lunedì al venerdì), sarà possibile segnalare presenze o arrivi di profughi di nazionalità ucraini.
Per manifestare invece la disponibilità di accoglienza o altra va invece utilizzato il formulario online che si può trovare alle pagine internet dei sei comuni dell’Unione della Romagna faentina o al link https://forms.gle/7YNvnjqKqn1mmxjG9. In caso di necessità la persona che indica la propria offerta relativamente a disponibilità alloggio, trasporti, sostegno psicologico e fornitura cibo, verrà ricontattata.
In caso di disponibilità a prestarsi per servizi extra formulario (scuola di lingua italiana, attività sportive, attività ludiche per bambini o altro) si può scrivere una mail all’assessore al welfare del Comune di Faenza, Davide Agresti (davide.agresti@comune.faenza.ra.it) e il tema verrà discusso quale ordine del giorno nel tavolo Coordinamento.