Vai ai contenuti principali

UNIONE. Si chiude a Faenza la seconda edizione di Women in Tech

Sta per tagliare il traguardo “Women in tech”: dopo le date di Forlì, Bologna, Parma, Modena e Reggio-Emilia, l’ultimo appuntamento della seconda edizione sarà a Faenza il 1° dicembre 2022 nella cornice di AFTER - manifestazione sulla cultura digitale voluta dalla Regione Emilia-Romagna - e all’interno dei Digital Days organizzati dall’Unione dei Comuni della Romagna Faentina, in collaborazione con Romagna Tech. Al centro dell’iniziativa, il turismo al femminile: sono sempre di più le donne che viaggiano, da sole o con le amiche, e che rappresentano un nuovo target su cui investire.

All’incontro - in programma dalle 17 alle 19 a Faventia Sales (Via san Giovanni Bosco 1) - parteciperanno Iaia Pedemonte, giornalista esperta di turismo responsabile, Giulia Eremita, docente e giornalista ed esperta di marketing digitale nel turismo, e Federica Govoni, grafica e assessora a turismo, attività produttive, innovazione e comunicazione del Comune di Valsamoggia; moderatrice Barbara Leda Kenny, di InGenere. L’evento sarà animato da attività di facilitazione visuale e da sondaggi live.

Seguirà, al termine, una una passeggiata per le vie di Faenza - con partenza e arrivo nella sede del Faventia Sales - in compagnia di Martina Fabbri Nuccitelli, autrice del libro “Gentile, Cassandra e Francesca. Tre donne alla corte dei Manfredi”, che guiderà i partecipanti in un cammino dedicato a Francesca Bentivoglio e Cassandra Pavoni, donne celebri che hanno caratterizzato la storia del territorio. Al termine della passeggiata è previsto un aperitivo finale per tutti i partecipanti come ulteriore momento di networking sui temi trattati durante l’evento.

Per seguire l’evento in presenza è possibile iscriversi gratuitamente sul sito di After festival (www.afterfestival.it) oppure direttamente al link di Eventbrite. Altre informazioni sono ulteriormente disponibili sul sito della Regione https://digitale.regione.emilia-romagna.it/women-in-tech.

Il ciclo di incontri di Women in tech è organizzato dalla Regione in collaborazione con Lepida Scpa nell’ambito della sfida “Donne e digitale” della Data Valley Bene Comune - Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna 2020-2025, con l’obiettivo di contrastare il problema della disparità uomo-donna nei settori delle scienze, della tecnologia e dell’informatica.

Faenza: Women in Tech, 2022 (pdf, 378,31 kB)
Data creazione: 16 Novembre 2022