UNIONE. Nuovo incontro al Centro per le famiglie
A Faenza, l'appuntamento con "Vissuti depressivi e atti autolesivi in adolescenza: come riconoscerli affrontarli" si svolgerà giovedì 12 ottobre alle 20:30 al piano terra di Faventia Sales condotto da Antonio Piotti.
Continuano gli appuntamenti che il Centro per le famiglie dedica ai genitori e agli adulti che si confrontano con ragazzi in età di preadolescenza e adolescenza.
Il prossimo incontro sarà 'Vissuti depressivi e atti autolesivi in adolescenza. Come riconoscerli ed affrontarli' e si svolgerà giovedì 12 ottobre alle 20,30 al piano terra di Faventia Sales condotto da Antonio Piotti, psicologo, psicoterapeuta e docente, specializzato in crisi evolutive, ritiro sociale, comportamenti autolesivi e disturbo psichico nei giovani e negli adulti. Il tema trattato, in questo momento storico, è particolarmente importante perché proprio sul nostro territorio si sta registrando un forte incremento dei vissuti depressivi sia nei giovanissimi come negli adulti a causa degli accadimenti che negli ultimi mesi ci ha visti direttamente o indirettamente coinvolti.
Prima dell'incontro pubblico, alle 17, Antonio Piotti condurrà un incontro formativo dedicato agli insegnanti e agli operatori socio-sanitari-educativi sul tema degli Effetti Traumatici: la violenza contro sé stessi e la violenza contro gli altri. Aiutare i ragazzi a contattare le emozioni. Anche questo incontro rappresenta un’importante occasione per aiutare il mondo degli adulti a conoscere i segnali da mettere sotto la lente d'ingrandimento per capire come comportarsi per cogliere tempestivamente i primi segnali di disagio.
Tutti gli eventi sono gratuiti. Per info e iscrizioni: informafamiglie@romagnafaentina.it (0546 691871).
Per restare aggiornati sul tutte le iniziative si può consultare la pagina Facebook "Centro Famiglie Unione Romagna Faentina", Instagram “centrofamiglieromagnafaentina” o iscriversi alla newsletter sul portale Informafamiglie all’indirizzo www.informafamiglie.it nella sezione ‘Newsletter Unione Romagna Faentina’.