UNIONE. Due incontri primaverili del Centro per le Famiglie
"Affettività e sessualità, queste sconosciute" a Riolo Terme. “Adolescenti e nuovi modelli di identificazione: manga, anime e serie tv” a Faenza.
Continuano gli appuntamenti primaverili organizzati dal Centro per le Famiglie in collaborazione con i servizi dell'ASL che si occupano di adolescenza. Gli incontri hanno l’obiettivo di fornire spunti di riflessione e confronto per aiutare gli adulti, genitori ma non solo, a comprendere meglio il mondo degli adolescenti, quello che vivono, quello che sentono, i significati che attribuiscono a certi comportamenti, col fine di migliorare la capacità di entrare in relazione e ascolto con loro.
Il primo appuntamento, intitolato "Affettività e sessualità, queste sconosciute", si svolgerà a Riolo Terme lunedì 17 aprile alle 20:30 presso la Sala “Sante Ghinassi” (Via Giuseppe Verdi) e vedrà operatori del Centro per le Famiglie, del Consultorio giovani e un’educatrice esperta di affettività, corporeità e sessualità della coop. Zerocento accompagnare i partecipanti in una riflessione su questi importanti temi. L'evento è stato organizzato dal gruppo scout Riolo Terme 1 in occasione del suo cinquantennale.
Il secondo incontro, in calendario giovedì 20 aprile alle 20:30 presso le aule di Faventia Sales (Via San Giovanni Bosco 1), sarà quello dal titolo “Adolescenti e nuovi modelli di identificazione: manga, anime e serie tv”. Relatori Laura Turuani, socia della fondazione “Minotauro” esperta a livello nazionale di tematiche adolescenziali, e Daniele Innocenti, medico del servizio dipendenze patologiche.
Entrambi gli incontri sono gratuiti.