Vai ai contenuti principali

UNIONE. Donazioni ai comuni dell’Unione della Romagna Faentina

Un’iniziativa per sostenere i comuni nelle azioni a supporto delle famiglie con fragilità economiche a causa dell’emergenza sanitaria.

L’emergenza sanitaria da Coronavirus ha purtroppo avuto dirette ripercussioni nell’ambito sociale ai danni delle fasce di cittadini economicamente più fragili. Infatti, molti lavoratori le cui attività e aziende sono state limitate o chiuse a seguito delle misure introdotte dai DPCM hanno subito pesanti conseguenze. Per dare loro una mano, oltre agli aiuti governativi, l’Unione della Romagna Faentina in questi mesi è intervenuta a più riprese con specifici aiuti economici nei confronti dei nuclei familiari economicamente più deboli e delle attività maggiormente colpite. Azioni di sostegno che ovviamente pesano sui bilanci dei sei comuni che costituiscono la Romagna Faentina.

Associazioni, aziende e privati, già durante la primavera di quest’anno, avevano manifestato il desiderio di volere contribuire al sostegno delle situazioni difficili di persone e micro-attività colpite dall'emergenza Covid-19. È per questo che l’Unione della Romagna Faentina, in vista del Natale, ha deciso di attivare nuovamente una campagna di donazione per incrementare i fondi da destinare all'emergenza.