Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
SOLAROLO. “Mafie e Pandemia”, un convegno online sul contrasto alla criminalità organizzata
Martedì 17 novembre alle 18 in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Solarolo
Contrasto alla criminalità organizzata e supporto alle attività produttive oneste sono gli ingredienti di un nuovo incontro online organizzato dal Comune di Solarolo e dall’Unione della Romagna Faentina nell'ambito del progetto "In Cammino Verso i Diritti". Il convegno, dal titolo “Mafie e pandemia”, si svolgerà martedì 17 novembre alle 18 in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Solarolo. In questa occasione rappresentanti di Amministrazioni pubbliche e delle associazioni Avviso Pubblico e Libera, si confronteranno e porteranno testimonianze sul contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto economico locale.
Parteciperanno al convegno online l’Assessore alle Politiche per il lavoro e la legalità del Comune di Modena e rappresentante dell’associazione Avviso Pubblico Andrea Bosi, il Consigliere comunale di Ravenna e rappresentante dell'Associazione Libera contro le Mafie Massimo Manzoli e il Capo della segreteria politica della presidenza della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi. Modera l’incontro il Vicesindaco di Solarolo Nicola Dalmonte.
Il progetto “In Cammino Verso i Diritti” è promosso dall’Unione della Romagna Faentina con il contributo della Regione Emilia-Romagna e proseguirà fino a fine anno con appuntamenti nei sei comuni della Romagna Faentina dedicati al rispetto e alla valorizzazione dei diritti umani.
Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina: www.romagnafaentina.it/Come-fare-per/Partecipazione-e-Cittadinanza-attiva/In-cammino-verso-i-diritti