Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
SOLAROLO. Laura Pausini, sostegno alla sua terra
Rinviati a data da destinarsi i concerti previsti a Solarolo: la festa del fanclub “launatici” e la festa del nostro comune.
La tragica situazione dell’Emilia-Romagna dovuta all’alluvione ha colpito la terra di Laura, le strade dov’è nata e cresciuta.
La sua famiglia, i suoi affetti più cari sono stati fortemente colpiti e ancora oggi, dopo diversi giorni, la situazione si presenta molto critica e complessa.
I tempi per affrontare e provare a risolvere gli incalcolabili danni prodotti dall’alluvione, che ha colpito pesantemente il 90% del paese, saranno ancora molto lunghi.
Laura aveva accettato di buon grado l'invito del Sindaco di realizzare proprio a Solarolo le prove del suo prossimo world tour che si sarebbero concluse con due giornate speciali, una dedicata al raduno annuale del suo Fanclub e l’altra a una grande festa in musica per i residenti del comune. Nelle ultime ore, vista la situazione e l'inagibilità degli spazi, si è deciso di rinviare gli eventi che si terranno in luogo da destinarsi e in un tempo che consenta a tutti i suoi fan e i suoi concittadini e amici di festeggiare con lei.
L’Artista, da sempre estremamente sensibile alle tematiche della sua terra, ha deciso inoltre di sostenere il nostro Comune, quello di Castel Bolognese e di Faenza, devolvendo una cifra importante che sarà al più presto impiegata per fare fronte a questa emergenza.