Riolo terme-volontariato e cittadinanza attiva
Si avvia a conclusione l'esperienza di tre ragazzi nell'ambito del progetto "Lavori in Unione". Ai giovani protagonisti i complimenti dell'Amministrazione comunale
E’ in fase di conclusione a Riolo Terme il periodo di volontariato e di cittadinanza attiva legato al progetto "Lavori in Unione", svolto nel Comune termale da tre ragazzi.
Sofia, Filippo e Tommaso, questi i nomi dei ragazzi, sono venuti a conoscenza di questa possibilità tramite le loro famiglie e, spinti da grande senso civico, hanno deciso di iscriversi.
Il progetto "Lavori in Unione" è rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni e permette di svolgere mansioni a favore delle comunità locali.
E' importante perché sviluppa nei giovani senso di responsabilità, legame e sostegno al proprio paese, offrendo, inoltre, un notevole servizio alla propria comunità.
A Riolo Terme nell'ambito del progetto quest’anno sono attivi due percorsi: Rocca delle meraviglie, presso la suggestiva e importante Rocca trecentesca, con attività di front office e preparazione di laboratori ludico-didattico, e Mani nella cultura, presso la biblioteca comunale, con sistemazione, digitalizzazione e archiviazione immagini, logistica e organizzazione degli eventi.
Ai tre bravi ragazzi vanno i complimenti dell'Amministrazione comunale di Riolo Terme, con l'auspicio che altri seguano il loro prezioso esempio.