Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Faenza-viabilità, tanti divieti
Nel prossimo fine settimana in città e a Reda
Per tutta la giornata di domani - sabato 14 aprile - sarà vietato parcheggiare in un tratto di viale Baccarini, in quanto lo spazio sarà riservato ai bus messi a disposizione da Rfi (Rete ferroviaria italiana) a seguito della soppressione di alcuni treni per lavori sulla linea ferroviaria.
Nello specifico il divieto riguarda il lato sinistro, da piazzale Cesare Battisti fino a pochi metri prima dell'incrocio con via Oriani.
Questa non è però l'unica modifica alla viabilità programmata nel week end a Faenza, infatti, per la concomitanza di alcuni eventi, sono previsti molti altri divieti.
Domenica 15 aprile si disputa la sedicesima edizione della “Gran Fondo Le Cime di Romagna”, raduno cicloturistico organizzato dall’associazione sportiva dilettanti Avis di Faenza.
Per consentire lo svolgimento della gara, che nelle ultime edizioni ha visto al via migliaia di concorrenti, è stata emessa un’ordinanza che vieta la circolazione e la sosta di tutti i veicoli, esclusi quelli autorizzati, dalle ore 5.00 alle 11.00, in piazza del Popolo e, durante il passaggio della gara, anche in corso Matteotti, via Batticuccolo, via Argnani e il ponte Rosso.
Inoltre, dalle ore 6.00 alle 18.00, divieto di transito e sosta nel parcheggio di via Oberdan, nel piazzale antistante la mensa Gemos e davanti al circolo Nuova Europa.
Infine, sempre domenica, in occasione del "Memorial Sauro Drei", a Reda saranno vietati il transito e la sosta di tutti i veicoli, dalle ore 8.00 alle 18.00, in piazza Don Milani e nelle seguenti strade: via Basiago (dal ponte dell'A14 a piazza Don Milani), via Selva Fantina (da via Caroli a via Saldino) e via Saldino (da via Selva Fantina a via Reda).