Faenza-viabilità, le modifiche per la nott de bisò
Molti i divieti programmati sabato per la manifestazione. Soppresso anche il mercato ambulante cittadino di piazza del Popolo e piazza della Libertà
Tante le modifiche alla viabilità programmate sabato 5 gennaio prossimo a Faenza in occasione della Nott de Bisò, il tradizionale evento che chiude le manifestazioni del Niballo Palio di Faenza 2018.
Per consentire il montaggio degli stand rionali sarà annullato il mercato ambulante di sabato 5 gennaio in piazza del Popolo, piazza della Legna e piazza della Libertà.
Programmati, inoltre, tutta una serie di divieti: già dalle ore 8.00 di giovedì 3 gennaio e fino alle ore 03.00 di domenica 6 gennaio sarà vietata la circolazione e la sosta in piazza della Legna, piazza del Popolo e piazza della Libertà, nel primo tratto di corso Matteotti (da piazza della Legna a via Nazario Sauro) e in via Torricelli (da piazza della Legna a vicolo S.Antonino), con obbligo di svolta a destra in via Severoli all'intersezione con via Nazario Sauro e in via Zuffe all'intersezione con via Torricelli.
Sabato 5 gennaio, dalle ore 19.00 fino alle 01.00 del 6 gennaio, saranno vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in corso Garibaldi (da piazza della Libertà a via Micheline), via XX Settembre (da via Laderchi a corso Garibaldi), via Bertucci (da via Paolo Costa a piazza della Libertà), corso Saffi (da via Marco da Faenza/via Marescalchi a piazza del Popolo) e corso Mazzini (da piazza del Popolo a via Pistocchi). Senso unico in via Micheline, da via Laderchi a corso Garibaldi. Obbligo di svolta a destra in via Laderchi all’intersezione con via Micheline e nella piazzetta Zauli all’intersezione con via Sarti.
Infine, obbligo di svolta a sinistra in via XX Settembre all’intersezione con via Laderchi, in via Emiliani all’intersezione con via Sarti e in via Pezzi all’intersezione con la piazzetta Zauli