Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Faenza-mercatino dei ragazzi, positivo il bilancio della 37^ edizione
Il successo della manifestazione nei numeri comunicati dall'Avis. Oltre 1100 i partecipanti quest'anno. La soddisfazione del presidente Avis Angelo Mazzotti
La 37^ edizione del Mercatino dei ragazzi, conclusosi giovedì scorso, ha rinnovato il successo delle ultime edizioni.
Lo dicono i numeri resi noti dall'Avis Faenza, che negli ultimi cinque anni (dal 2014) ha collaborato con l'Amministrazione comunale nell'organizzazione della manifestazione.
Sono stati infatti 1102 i giovanissimi partecipanti nelle quattro giornate, una cifra di poco inferiore a quella del 2017 (1252), con una media di oltre 275 presenze ogni giovedì.
Sempre costante è stata nelle quattro serate anche la presenza di ragazzi provenienti da altre città vicine, residenti soprattutto a Forlì, Brisighella, Imola, Solarolo, Lugo, Castelbolognese, Ravenna, Cotignola e Russi.
In assoluto la giornata che ha fatto registrare il maggior numero di partecipanti - 294 - è stata l'ultima, quella del 26 luglio scorso, che ha visto anche la presenza di due ragazzi di Forlimpopoli e due di Bologna.
Il successo di questa 37^ edizione è testimoniato anche, come sottolinea il presidente dell'Avis Faenza Angelo Mazzotti, dall'entusiasmo dei volontari che si sono alternati nel servizio di controllo e dall'apprezzamento degli adulti che hanno accompagnato i giovanissimi partecipanti.
"Il lavoro svolto" - afferma il presidente Mazzotti - "è stato apprezzato da tutti e questo è senza dubbio un motivo di orgoglio per i volontari che in queste quattro giornate si sono prodigati per il buon esito della manifestazione, ai quali desidero inviare un sincero ringraziamento, mio personale e da parte di tutto il consiglio direttivo dell'Avis".
"Desidero inoltre sottolineare" - conclude il presidente Avis - "che nel corso dei quattro appuntamenti sono state anche distribuite a genitori e parenti dei ragazzi delle cartoline per promuovere l'attività dell'Avis e invitare a donare sangue, iniziativa che ha suscitato l'interesse di molti adulti".