Vai ai contenuti principali

Faenza-le chiese di celle e pergola e la natura circostante

E’ un itinerario in collina, appena fuori città, il prossimo appuntamento delle visite guidate autunnali della Pro Loco

La chiesa di Pergola, immersa nella natura e con un panorama mozzafiato, e la chiesa di Celle, posta sulla prima collina appena fuori città, sono le mete della prossima visita guidata della Pro Loco Faenza, in programma sabato 16 marzo.

Entrambe le chiese sono ricche di storia e tradizioni: Pergola, con le sue origini poste alla fine del Duecento, Celle che ha dato i natali al Beato Giacomo Filippo Bertoni (1454-1483).

Il percorso è previsto in bicicletta - 16 chilometri circa, di cui la metà in falso piano - ma, per chi non se la sentisse, è possibile raggiungere le mete in auto.

Tra la visita a Celle e quella a Pergola, si effettuerà una sosta intermedia, con una sorpresa che sicuramente emozionerà e arricchirà ancor di più il pomeriggio.

Partecipazione gratuita, ma prenotazione obbligatoria.

Ritrovo per tutti i partecipanti alle ore 14.30, in bicicletta, davanti alla sede della Pro Loco, nel Voltone della Molinella, oppure alle ore 15.15 presso il parcheggio della pizzeria La Pergola, in via Mercanta 14.

Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco Faenza (Voltone della Molinella 2 – tel. 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it – sito web: www.prolocofaenza.it).

Data ultima modifica: 12 Marzo 2019