Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Faenza-la nostra terra, atmosfere ed emozioni
Dal 9 al 20 maggio alla Galleria comunale d'arte una mostra collettiva di quattro pittrici
La Galleria comunale d’arte di Faenza (Voltone della Molinella 4/6) ospita dal 9 al 20 maggio prossimi una mostra collettiva di opere pittoriche.
L'esposizione apre già domani - mercoledì 9 maggio - anche se l'inaugurazione ufficiale è programmata sabato 12 maggio, alle ore 17.00.
Espongono Marisa Faccani, Claudia Corradini, Marinella Zaccherini e Domenica Pieli, tutte e quattro ben note al pubblico per aver partecipato con successo a numerose mostre personali e collettive, prevalentemente nel territorio della Romagna.
Il tema prescelto dalle quattro artiste è il paesaggio, nelle loro personali declinazioni di ispirazione, visione e tecnica.
Alle delicate rappresentazioni di Marisa Faccani, acquarellista di grande sensibilità poetica, si avvicendano le trascrizioni dal vero di Claudia Corradini, ricche di colori vivacissimi. Ai temi visionari di Marinella Zaccherini, che coglie nel paesaggio romagnolo contenuti simbolici e tracce emozionanti di vissuto, si accostano gli accenti spirituali delle tele di Domenica Pieli, interprete dell’anima antica della sua terra di origine.
La mostra, che resterà aperta al pubblico fino al 20 maggio prossimo, è visitabile nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.30.