Faenza-kina bogdanova tra pittura, scultura e mosaico
Alla Galleria comunale d'arte di Faenza si inaugura una personale dell'artista bulgara
“Colore, vetro e forma” è il titolo della mostra di Kina Bogdanova che si inaugura sabato 14 aprile, alle ore 18.00, alla Galleria comunale d'arte di Faenza (Voltone della Molinella 4/6), con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Faenza.
L'esposizione sarà presentata da Maria Rita Bentini.
La mostra personale dell'artista bulgara coniuga per la prima volta le tre ricerche artistiche della pittura, della scultura e del mosaico in un'unica visione poetica del mondo e di tutte le sue creature.
Una serie di quadri e sculture in mosaico che appartengono ai sogni dell'artista, conducono all'interno del suo mondo onirico e compongono un unico sguardo parallelo.
Le sculture in mosaico di Kina Bogdanova hanno un loro stile inimitabile: personaggi usciti dalle sue tele che si presentano con una ricca decorazione in mosaico.
I volti, i paesaggi, gli animali, gli alberi e le foglie che compaiono nei dipinti, nei mosaici e nelle sculture appartengono all'universo personale dell'artista.
Una mostra che sicuramente non segue i tempi dell'ansia e della divorante modernità, bensì i tempi lenti dell'osservazione.
L'esposizione sarà aperta al pubblico fino al 25 aprile 2018 con i seguenti orari: dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 (per informazioni: 392 2009825).