Faenza-"invasione" di biciclette per la gran fondo davide cassani
Modifiche alla viabilità domenica in occasione della 25^ edizione della corsa. Altri divieti sabato per un raduno cicloturistico
Domenica 17 marzo si disputa a Faenza la 25^ edizione della Gran Fondo Davide Cassani, la “classicissima” d’apertura della stagione del ciclismo amatoriale, che negli ultimi anni ha visto alla partenza circa duemila ciclisti.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono previste numerose modifiche alla viabilità cittadina.
Già dalle ore 7.00 di sabato 16 marzo e fino alle 22.00 di domenica 17 marzo, sarà vietata la sosta di tutti i veicoli in piazza Nenni.
Dalle ore 14.00 del 16 marzo alle ore 19.30 del 17 marzo, divieto di transito e sosta in piazza del Popolo, piazza della Libertà e piazza Martiri della Libertà, nel tratto compreso da via Marescalchi al palazzo del Podestà.
Il giorno della corsa, domenica 17 marzo, dalle ore 5.00 alle 10.00, sarà vietata la sosta, su entrambi i lati, nelle seguenti strade: corso Garibaldi, via Mura Mittarelli, via Renaccio, Ponte Rosso, via Don Giovanni Verità e viale Ceramiche (sul lato destro con direzione Forlì).
Altri divieti di sosta, con sospensione temporanea della circolazione, durante il passaggio dei ciclisti, sono previsti in corso Matteotti (da piazza del Popolo a piazza Fratti) e viale Marconi (da piazza Fratti a via Giuliano da Maiano).
Infine, divieto di transito, eccetto i residenti per i quali sarà istituito il doppio senso di circolazione, dalle ore 10.00 alle 18.00, in queste strade: via P.M. Cavina, via Borgodoro, via Terracina, via Contradino, via Gottardi, via Zauli Naldi, via C.C. Scaletta, via San Bartolo, via Castellani, via Severoli e via Nazario Sauro.
Segnaliamo inoltre che sabato 16 marzo, in occasione del consueto raduno cicloturistico annuale del Circolo Villa Franchi, saranno vietate la circolazione e sosta di tutti i veicoli in vicolo Salita, dalle ore 6.00 alle 17.00.