Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Faenza-i manifesti della grande guerra
Domani l'inaugurazione del nuovo percorso espositivo
Si inaugura domani - venerdì 16 marzo - alle ore 10.30 nel Voltone Dolcini (via Pistocchi), a Faenza, il nuovo percorso espositivo dei manifesti della Grande Guerra.
La mostra all'aperto, allestita nel Voltone Dolcini e nell'ultimo tratto di via Pistocchi (verso via Severoli), presenta la riproduzione di manifesti originali dell'epoca disposti in ordine cronologico.
All'inaugurazione interverranno il vice sindaco e assessore alla cultura del Comune di Faenza Massimo Isola, la dirigente del settore Cultura e Istruzione dell'Unione della Romagna Faentina Benedetta Diamanti e la direttrice dell'Archivio di Stato di Ravenna Giovanna Caniatti.
Personale dell'Archivio di Stato illustrerà il contesto socio economico del periodo e le condizioni di vita nella città di Faenza.
La mostra è organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Faenza in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e la sezione di Faenza dell'Archivio di Stato di Ravenna.
Il progetto Faenza ricorda la Grande Guerra è realizzato con il contributo della Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.