Faenza-La "wellness valley cammina"
Giovedì 27 settembre i 36 gruppi di cammino della Romagna scendono in strada contemporaneamente in occasione della Settimana Europea dello Sport. Partenza alle ore 20.30 da piazza della Libertà nei pressi della Fontana monumentale
Camminare insieme, ciascuno lungo la propria strada, ma con l’obiettivo condiviso di fare dello sport una pratica quotidiana per il proprio benessere fisico e mentale: è l’obiettivo dei 36 gruppi di cammino della Romagna che in occasione di #BeActive, la Settimana Europea dello Sport (23-30 settembre), hanno organizzato per giovedì 27 settembre Wellness Valley Cammina.
All’evento, giunto alla sua seconda edizione, parteciperà anche il gruppo "Faenza passo dopo passo", che in simultanea con i gruppi delle altre città romagnole si metterà in cammino dalle ore 20.30.
A Faenza il punto di partenza della camminata è in piazza della Libertà, davanti alla Fontana monumentale, dove si farà anche ritorno dopo un percorso di circa 5,750 chilometri - il classico giro delle Bocche dei Canali - che toccherà corso Mazzini, via San Giuliano, piazza della Rocca, via Giovanni da Oriolo, via degli Insorti, via Canal Grande, via Firenze, viale Marconi e corso Matteotti.
La partecipazione è libera e gratuita
La Settimana Europea dello Sport è organizzata in Romagna con la partnership di Wellness Foundation.
Info sull'evento nella pagina facebook https://www.facebook.com/events/205447586993904/ e sul sito internet del Comune di Faenza http://www.comune.faenza.ra.it/In-evidenza/Faenza passo dopo passo 2.0.