Faenza-Incendio del 9 agosto: attivato un nuovo servizio per smaltire correttamente i rifiuti ricaduti dal cielo
Fino al 30 settembre sarà possibile conferire tali rifiuti alla stazione ecologica di Faenza
E' attivo da questa mattina un nuovo servizio temporaneo per smaltire correttamente i rifiuti e i frammenti bruciati dispersi nell'aria, dall'incendio divampato nel magazzino Lotras di via Deruta e ricaduti a terra in questi giorni su alcune aree della città pubbliche e private.
Viste le segnalazioni raccolte in questi giorni sulla presenza di alcuni materiali insoliti in aree private come giardini, cortili, terrazzi e balconi, l'Amministrazione comunale in collaborazione con Hera s.p.a., ha attivato un servizio ad hoc per i cittadini.
A partire da oggi saranno quindi a disposizione due nuovi contenitori presso il Centro di Raccolta di Via Righi (Stazione ecologica), dedicati al conferimento di eventuali materiali provenienti dall'incendio e ricaduti in area pubblica e privata. Un contenitore sarà dedicato a lana di vetro e lana di roccia, mentre l'altro a materiale plastico bruciato.
I cittadini, fino al 30 settembre 2019, potranno quindi portare al Centro di Raccolta di via Righi (stazione ecologica), negli orari di apertura dello stesso, tali rifiuti, avendo cura di raccoglierli con un paio di guanti e riporli in un sacco di plastica o altro involucro idoneo.
Si ringrazia per la collaborazione.