Faenza-Giappone - Faenza: tracce di uno scambio
Si inaugura domani alla Galleria comunale d'Arte la mostra che apre il programma della XVI^ edizione dell'Ottobre Giapponese
Domani, sabato 6 ottobre, alle ore 17.00 alla Galleria comunale d’Arte di Faenza (Voltone della Molinella 4/6) si inaugura la mostra dal titolo “Giappone - Faenza: tracce di uno scambio”, a cura di Masahiro Karasawa e Claudia Casali.
La mostra apre il programma degli eventi della XVI^ edizione dell’Ottobre Giapponese, manifestazione realizzata dall’Ascig, l'associazione per gli scambi culturali fra l'Italia e il Giappone. All'inaugurazione interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi, il vice sindaco e assessore alla cultura Massimo Isola e Makoto Tominaga, console generale aggiunto del consolato del Giappone a Milano.
L'esposizione presenta le opere di sette artisti giapponesi legati a Faenza per diversi motivi: il prestigioso Concorso Internazionale – Premio Faenza (Tomo Hirai, Tomonari Kato, Akio Niisato, Tomoko Sakumoto), l'Istituto d’Arte ora Liceo del Design (Nami Takahashi, Kazue Wakabayashi) e per il gemellaggio Toki-Faenza (Kyosuke Hayashi).
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 21 ottobre prossimo nei seguenti orari: martedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 (lunedì chiusa).