Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
FAENZA. Si immette contromano sulla via Emilia
La polizia locale dell’Unione denuncia un 51enne, aveva quattro volte oltre il limite consentito di alcol.
Nei giorni scorsi, verso le 19.30, un 51enne al volante di una Ford Focus dopo aver percorso via Boaria si è immesso sulla Statale Emilia Ponente svoltando a sinistra, contromano, circolando quindi all'interno della semicarreggiata destinata ai veicoli provenienti dall'opposto senso di marcia. Dopo aver percorso diversi metri, la Ford ha impattato lateralmente contro una Citroen Saxo condotta da un 56enne sulla quale viaggiava anche la moglie. Fortunatamente l’urto non è stato particolarmente violento e l’unica a riportare lievi conseguenze è stata la passeggera dalla Citroen.
Nell’immediatezza dell’incidente, per i rilievi di legge, sul posto era intervenuta una pattuglia del Nucleo infortunistico della polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina. Gli agenti, dopo aver sottoposto alla prova dell’etilometro il conducente della Ford, hanno appurato che l’uomo si era messo al volante con un tasso alcolemico con un valore pari a circa quattro volte il consentito (0,50 g/l). Per lui è scattato il ritiro della patente di guida e la denuncia per guida in stato di ebbrezza.
La Polizia Locale dell'Unione faentina, oltre a ribadire l'importanza di non mettersi alla guida dopo aver as-sunto sostanze alcoliche, evidenzia che per questo tipo di infrazione è prevista un'ammenda fino a 12 mila euro e la revoca della patente di guida.