Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
FAENZA. Presentazione del libro “Storia di Ita Lia”
Incontro alla Manfrediana con l’autore Giacomo Visconti.
Venerdì 19 maggio alle ore 17.30 Giacomo Visconti e Fabrizio Colica saranno ospiti della Biblioteca di Faenza per la presentazione del libro “Storia di Ita Lia. Piacere di conoscermi” di Giacomo Visconti e Edoardo Zotti (Prospettiva Editrice, 2022).
Se siete curiosi di sapere perché si dice settimana, oppure perché il punto interrogativo si fa così o ancora perché il cinque e il dieci romani sono una V e una X non potete manca-re all’appuntamento. Le risposte a queste domande e a tante altre sono racchiuse nel vo-lume presentato, che racconta la storia d'Italia dal suo nascere al 1454, anno della pace di Lodi.
Giacomo Visconti, docente di lettere, scrittore e divulgatore online, è autore di “Storia di Ita Lia” e di “Quando la Commedia diventa Divina”. Fino allo scorso anno ha insegnato all’Istituto comprensivo Matteucci di Faenza.
Fabrizio Colica, attore, insieme al fratello Claudio, ha dato vita a un esilarante duo che si chiama “Le Coliche” e ha reso celebri entrambi su YouTube e i social media.