Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
FAENZA. Maria Concetta Cossa nuovo direttore dell’Isia
Dopo la nomina di Maria Concetta Cossa a nuovo direttore dell'Istituto superiore per le industrie artistiche di Faenza, per il triennio 2020-2023, arrivano gli auguri di buon lavoro del sindaco Massimo Isola.
“Auguro buon lavoro -dice il sindaco Isola- a Maria Concetta Cossa che ha accettato l’importante incarico di guidare la direzione dell’Isia; esprimo molta soddisfazione perché Concetta è un operatore culturale e un ex amministratore, proprio assessore alla cultura, e conosce molto bene Faenza e il suo tessuto economico, culturale e sociale. Sono convinto che questa sua conoscenza della città e dei percorsi artistici, le permetteranno di lavorare per il bene dell’Isia, un’autorevole istituzione culturale e scolastico sempre più integrata a Faenza. Le auguro di portare avanti la funzione dell’Istituto che è sempre stato fonte di modernizzazione per la nostra città e che ha sempre aiutato a stimolare al cambiamento. Sono convinto che Concetta saprà farlo tenendo assieme l’internazionalizzazione del design e i nuovi punti di vista in dialogo con la città”.
“Ringrazio molto -dice invece Maria Concetta Cossa- la direttrice Marinella Paderni e la presidente Giavanna Cassese per l'importante lavoro svolto fin qui che ha aperto l'Isia a relazioni importanti a livello nazionale e introdotto innovazioni nell'attività formativa e culturale dell'Istituto. Azione che sostengo e intendo portare avanti nel mio triennio. Ringrazio inoltre il sindaco Isola per le belle parole spese nei mie confronti e sottolineo il desiderio e le intenzioni di sviluppare le relazioni con l'amministrazione, la cultura, il mondo imprenditoriale della città”.