Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
FAENZA. La città ha incontrato le 'ragazze' del Faenza Basket Project
Questa sera (15 giugno 2021), nella sala del Consiglio comunale, si è svolto un incontro informale tra gli amministratori e il Faenza Basket Project, per salutare la recente vittoria del campionato di A2 e la promozione in A1. All'incontro erano presenti oltre all'amministrazione comunale anche il senatore Stefano Collina e la consigliera Manuela Rontini.
“La vittoria della E-Work -ha detto il sindaco Massimo Isola- non è solo la vittoria di una squadra di basket ma un traguardo che raggiunge tutta la città. La storia faentina del basket femminile è identitaria per la nostra città. In decine di anni infatti il basket ha coinvolto un grande movimento fatto da migliaia di tifosi e centinaia di atlete. La promozione in A1 non ci fa paura ma ci sprona ad andare avanti. Sono inoltre convinto che avere squadre nelle massime serie sia importante anche per i giovani quale esempio di tenacia e voglia di raggiungere gli obbiettivi, è questa la storia che ci racconta l'annata del Faenza Basket Project. Un grazie di cuore deve andare doverosamente al presidente, ai tifosi che hanno sempre supportato le atlete e soprattutto alle ragazze che in un momento molto difficile a causa dell’emergenza Covid, che ha complicato con continui fermi e ripartenze dell’attività agonistica, hanno saputo tenere nervi saldi e raggiungere questa splendida promozione”.
Alle atlete e allo staff l'amministrazione, prima del brindisi, ha consegnato per ricordo una ceramica e una pergamena in ricordo del momento.