FAENZA. Il Rotary Club Faenza dona libri alla ‘Manfrediana
Sabato 4 febbraio, alle 10, nella Sezione Ragazzi della biblioteca Manfrediana si svolgerà un breve momento durante il quale il Rotary Club Faenza ufficializzerà la donazione di numerosi libri in CAA, la Comunicazione Aumentativa e Alternativa che permette di sviluppare canali di comunicazione alternativi rispetto a quello orale in persone che presentano disturbi dello spettro autistico, con disabilità intellettive, aprassia del linguaggio e 'late talkers'.
La donazione ha, per la biblioteca comunale, un significato importante e la collaborazione col Rotary, che da anni prosegue in maniera proficua, va a sancire l'impegno di rendere la Manfrediana e la città di Faenza accessibile e aperta alle esigenze di tutti. Un ringraziamento sentito va anche alla casa editrice faentina Homeless Book presso la quale sono stati acquistati numerosi libri in CAA.
Alla cerimonia sono invitati anche i bambini ai quali, dopo la cerimonia, i volontari dell'associazione 'FARE LEGGERE TUTTI', proporranno alcune letture.