Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
FAENZA. Giovanni Molari è il nuovo Rettore dell’Alma Mater
Nei giorni scorsi il Prof. Giovanni Molari già direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari è stato eletto nuovo Rettore dell’Università di Bologna.
Sulla notizia interviene il sindaco di Faenza Massimo Isola. “L’elezione di Giovanni Molari al vertice dell’Alma Mater è un’ottima notizia per Faenza” afferma il sindaco. “Come direttore del dipartimento di Scienze Agro-Alimentari ha guidato lo sviluppo del corso di laurea in Viticoltura ed Enologia dell’ateneo bolognese presso il polo di Tebano, punto di eccellenza regionale e nazionale della ricerca e dell’innovazione in enologia e frutticoltura. Da sempre promotore delle esperienze universitarie policentriche virtuose, il Prof. Molari conosce perfettamente le potenzialità del polo di Tebano, la cui forza è in primo luogo la stretta sinergia tra l’attività universitaria e gli enti di ricerca pubblico-privato a servizio delle imprese.
Il presidente della Regione Bonaccini si è già detto pronto ad affiancare e sostenere il Comune nei suoi progetti di sviluppo del polo vitivinicolo di Tebano ad iniziare dalla realizzazione di una nuova cantina. Con il nuovo rettore, a cui formulo i migliori auguri di buon lavoro, sappiamo di poter contare su un altro interlocutore privilegiato e attento”.