Vai ai contenuti principali

FAENZA. Cerimonia di omaggio ai Caduti della Prima Guerra Mondiale

L'Assessore Bosi, dopo la collocazione della corona d'alloro all'esterno della chiesa di San Bartolomeo, rende omaggio ai Caduti della Prima Guerra Mondiale

Oggi, sabato 4 novembre, a Faenza, è stata celebrata la Cerimonia di omaggio ai Caduti della Prima Guerra Mondiale. Il primo momento si è tenuto nella artchiesa dei Caduti - San Bolomeo dove Mons. Mario Toso, vescovo della diocesi di Faenza e Modigliana, ha celebrato una messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre. Dopo la funzione religiosa è stata deposta una corona nell'area esterna della chiesa. Successivamente ci si è trasferiti al Cimitero dell’Osservanza dove le autorità hanno reso omaggio nei due siti dove riposano i soldati della Prima Guerra Mondiale.
Alle 18, nella Chiesa dei Caduti - San Bartolomeo è in programma "Storie di trincea" - Progetto "Calendario civile degli Italiani - lo spettacolo della storia", conferenza curato dallo storico Luca Rosetti.

Alla mattinata per l'amministrazione comunale hanno presenziato Niccolò Bosi, presidente del Consiglio Comunale, il vicepresidente Massimiliano Penazzi e l'assessore Massimo Bosi. In rappresentanza delle Forze Armate, personale dei Carabinieri della Compagnia di Faenza, della Guardia di Finanza della Compagnia di Faenza, della Polizia dell'Unione faentina e della Polizia di Stato del Commissariato di Faenza. Con loro rappresentanze delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.

Data creazione: 4 Novembre 2023