Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
FAENZA. Boom di iscrizioni per la storica scuola di disegno Minardi
Dopo il successo dell’Open Day, sono partiti i corsi della Scuola di disegno Tommaso Minardi di Faenza nella sede di via San Giovanni Bosco 1, nel complesso degli ex Salesiani. Le iscrizioni, per quanto riguarda i tre corsi di disegno, dedicati ai ragazzi di età compresa tra i sei e i quindici anni, per un totale di quarantadue allievi, hanno raggiunto un picco mai toccato da decenni, obiettivo della Scuola, che da quest’anno privilegia attività didattiche rivolte a bambini e adolescenti.
C’è però ancora disponibilità per i corsi di disegno e di pittura rivolti a una platea più vasta, dai quindici anni in avanti, dando continuità alla tradizione della Scuola che, dal 1796, propone percorsi formativi tenuti da artisti protagonisti della vita culturale della città e contribuendo al suo prestigio.
La scuola di disegno Minardi, così come la scuola di musica Sarti, è gestita dalla Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri in collaborazione con l’amministrazione comunale di Faenza.
Per iscriversi ai corsi della Minardi, anche in modalità on line, bisogna contattare la segreteria della Scuola di musica Sarti, aperta il giovedì dalle 14.30 alle 17.30. Telefono: 0546-21186, e-mail: info@scuolasarti.it.