Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
FAENZA. Arresto del presunto assassino di Ilenia Fabbri e del suo mandante
I complimenti dell’amministrazione comunale di Faenza.
Dopo la notizia dell’arresto nel corso della notte delle persone ritenute coinvolte nell’omicidio di Ilenia Fabbri uccisa barbaramente nella sua abitazione il 6 febbraio, il sindaco di Faenza, Massimo Isola porge un sentito ringraziamento alla Polizia di Stato, il personale del commissariato di Faenza, agli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Ravenna, al personale dello Sco arrivato da Roma e agli organi inquirenti della Procura della Repubblica di Ravenna per il loro operato e risultato al quale sono giunti dopo quasi un mese di incessante lavoro.
“Un lavoro brillante -dice il sindaco Massimo Isola- quello portato a termine da investigatori e inquirenti fatto con accuratezza e rapidamente che hanno lavorato, come spesso accade di fronte a fatti di cronaca così efferati, sotto una importante esposizione mediatica. Voglio complimentarmi a nome dell’amministrazione e della città con tutte le forze di polizia e il personale della Procura per il risultato raggiunto a nemmeno un mese dal terribile episodio. Il pensiero di noi tutti corre ad Arianna la figlia di Ilenia attorno alla quale ci stringiamo come comunità per quello che sta attraversando”.
“Di fronte all’ennesimo omicidio -dice invece Milena Barzaglia assessore con delega alle Pari Opportunità- da donna e da amministratore pubblico provo, nonostante gli sforzi fatti, dolore tristezza e quasi un senso di impotenza. È un fatto gravissimo che ha coinvolto da vicino la nostra città che deve ricordarci di combattere la violenza sulle donne tutti i giorni e con ancora maggiore intensità, con azioni culturali ma anche di protezione attiva delle donne. Rivolgo l'invito a tutte le donne in difficoltà di rivolgersi subito e senza timore al nostro sportello donna”.