Vai ai contenuti principali

FAENZA. Al via le richieste online per la concessione suolo pubblico

L’Unione della Romagna Faentina ha attivato lo sportello telematico ICA (Imposte Comunali Affini) per la presentazione online delle domande per la concessione di suolo pubblico sul territorio di Faenza.

L’Unione della Romagna Faentina ha attivato lo sportello telematico ICA (Imposte Comunali Affini) per la presentazione online delle richieste per la concessione di suolo pubblico sul territorio di Faenza.

La pagina del sito web del Comune di Faenza dedicata al servizio è raggiungibile tramite il percorso Home > Guida ai servizi > Cosa fare per... guida ai servizi comunali > Concessioni suolo pubblico.

Dopo aver effettuato l’accesso con SPID o CIE, l’utente potrà ottenere maggiori informazioni sull’utilizzo del portale grazie a una serie di utili FAQ, oppure accedere direttamente ai servizi online di “Richiesta concessione occupazione suolo pubblico” e “Rinnovi / rinunce / subentri concessione occupazione suolo pubblico”.

Attivo al momento solo per istanze riguardanti il territorio di competenza del Comune di Faenza, il portale verrà in futuro aperto anche alle richieste di concessione suolo pubblico provenienti dagli altri cinque Comuni dell’Unione Romagna Faentina.

Per informazioni e supporto alla compilazione dell'istanza online è possibile contattare telefonicamente l'ufficio di ICA allo 0546 681730 dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18.00, oppure via mail a ica.faenza@icatributi.it.

Data creazione: 27 Maggio 2022