Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
FAENZA - a reda è ancora tempo di carnevale
Sabato 10 marzo la 13^ edizione della tradizionale sfilata di carri e gruppi mascherati
Previste modifiche alla viabilità e limitazioni per garantire la sicurezza
A Reda è ancora tempo di Carnevale. E’ infatti programmata per sabato 10 marzo prossimo la tradizionale sfilata per le strade della frazione dei carri e dei gruppi mascherati.
Il Carnevale, organizzato dal quartiere Reda e dal centro sociale, in collaborazione con la Pro Loco Reda e la Sagra del Buongustaio, prenderà il via alle ore 14.30 da via Birandola.
Maschere e carri allegorici sfileranno nelle vie della frazione per terminare la sfilata in piazza Don Milani, dove è prevista anche una merenda per tutti i partecipanti.
In occasione della manifestazione sono inoltre programmate diverse modifiche alla viabilità.
Dalle ore 13.00 alle 19.00 di sabato 10 marzo a Reda saranno infatti vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in piazza Don Milani; dalle 11.00 alle 19.00 divieto di sosta (su entrambi i lati) nelle seguenti strade: via Birandola (il tratto da via Reda a via Basiago), via Selva Fantina, via Placci e via Guido da Prata.
Le stesse strade saranno chiuse temporaneamente alla circolazione durante il passaggio dei carri allegorici.
Sono previste inoltre misure di sicurezza passiva.
Per l'occasione è inoltre vietata la vendita, somministrazione ed introduzione di bevande in contenitori di vetro all'interno del perimetro in cui si svolge la manifestazione, dalle ore 12.00 alle ore 20.00 e comunque sino al termine della stessa.
Consentita la somministrazione di bevande consumate all'interno dei pubblici esercizi o delle relative concessioni di suolo pubblico, con obbligo di asportare immediatamente i contenitori di vetro vuoti.