Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
FAENZA- GENOMICA SOCIALE: LA VITA DI TUTTI I GIORNI E IL NOSTRO DNA
Venerdì 23 novembre il secondo appuntamento della rassegna “La scienza raccontata dagli scienziati”
Continuano gli eventi di divulgazione scientifica della rassegna “La scienza raccontata dagli scienziati”, promossa dalla Palestra della Scienza.
Venerdì 23 novembre alle ore 21.00 presso l'aula 4 di Faventia Sales (via San Giovanni Bosco 1, Faenza) incontro- intervista sul tema “Genomica sociale: vita quotidiana e DNA” per parlare del legame tra il contesto sociale in cui viviamo e il nostro codice genetico e la relazione tra disuguaglianze sociali e disuguaglianze genetiche.
Paolo Magliocco, giornalista scientifico collaboratore di Piero Angela in "Superquark" incontra e intervista Manuela Monti, biologa ed esperta di cellule staminali, ricercatrice al Politecnico San Matteo di Pavia e autrice del libro “Genomica sociale” scritto con il Professor Carlo Alberto Redi.
Il giorno successivo, sabato 24 novembre, Manuela Monti e Paolo Magliocco parleranno con gli studenti degli istituti superiori . L’appuntamento è alle 9.15 al liceo Torricelli di Faenza, l’incontro sarà trasmesso in streaming e sarà seguito anche da altri istituti, dai quali i ragazzi potranno intervenire e porre domande.
Tutte le persone interessate potranno seguire l’incontro collegandosi sabato, ore 9.15, alla pagina YouTube del sito Videoscienza: www.youtube.com/user/videoscienza.