Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Castelbolognese-Si chiude la stagione del cinema Moderno
Domani sera con la proiezione del film Lovers
Domani - mercoledì 9 maggio - si chiude la stagione invernale del cinema Moderno di Castel Bolognese con la proiezione, alle ore 21.00, del filmLovers del regista bolognese Matteo Vicino, che sarà presente in sala per incontrare il pubblico.
Lovers è il film italiano indipendente che ha vinto più premi fuori dall’Italia nell’ultimo anno e mezzo, sostenuto dall’Emilia-Romagna Film Commission.
Costruito simmetricamente, sviluppa quattro storie con gli stessi attori in ruoli diversi, che si dipanano a Bologna tra tradimenti, feroci vendette, colpi di scena e una riflessione sull’importanza della cultura.
Federico (Luca Nucera), geloso dell’amico Andrea (Primo Reggiani), scatena una guerra basata su colpi bassi e tradimenti, accompagnati da Giulia (Margherita Mannino), Dafne (Antonietta Bello) e da una splendida interpretazione di Ivano Marescotti.
Matteo Vicino scrive, dirige, monta e musica il suo terzo lungometraggio di finzione, dopo Young Europe e Outing - Fidanzati per sbaglio, con la consueta cura, senza sciatterie da basso budget, tesse una tela complessa che riproduce, attraverso vari personaggi, analoghe dinamiche di potere, gelosie, meschinità, tradimenti, slanci ed egoismi.
Alla fine della serata sarà offerto un brindisi di chiusura della stagione cinematografica. L'appuntamento fa seguito a quello di venerdì 4 maggio scorso, che ha visto un cinema stracolmo di pubblico per la decima edizione del "Festival del Cortometraggio – Registi a confronto".