Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Castel bolognese-ultimi due concerti per la rassegna "armonie"
Venerdì 8 e domenica 10 marzo prossimi nella Chiesa di Santa Maria della Misericordia
Ultimi due appuntamenti con la rassegna "Armonie - incontri musicali" alla Chiesa di Santa Maria della Misericordia, a Castel Bolognese (via Emilia interna 86/A).
Venerdì 8 marzo, alle ore 21.00, in occasione della Giornata internazionale della donna, Marta Celli (arpa celtica e voce) e Anna Forlivesi (arpa celtica, voce, flauti e chitarra) propongono il concerto “Allo Specchio”.
Un viaggio musicale alla scoperta di nuove terre, con nuovi occhi, un percorso di cambiamento attraverso i luoghi del visibile e dell’invisibile che abitano ciascuno di noi: città invisibili come quelle narrate da Marco Polo e da Italo Calvino, città incantevoli, a volte ingannevoli, bellissime e malinconiche.
Tutte città con nomi di donna, narrate attraverso la musica e il canto da due donne, Marta e Anna, che si specchiano l’una nell’altra. Domenica 10 marzo, alle ore 17.30, ultimo appuntamento della rassegna con il concerto “Con somma gioia” in ricordo di padre Albino Varotti (Volano di Codigoro, 13 maggio 1925 - Castel Bolognese, 18 gennaio 2018), frate francescano, musicista e compositore di fama internazionale, cittadino onorario di Castel Bolognese.
Diversi i protagonisti del concerto: il Gruppo musicale bandistico Come eravamo Valle Senio, la Corale San Petronio e Santa Maria della Pace di Castel Bolognese, la Cappella Musicale San Francesco di Faenza, poi Veronica Ricci (pianoforte e organo), Roberto Ricciardelli (clarinetto) e Lorenzo Bassi (tromba).
Saranno eseguite musiche di Varotti, Casimiri Lécot, Perosi, Franck, Giacomini, Lotti, Mozart, Borroni.
Entrambi i concerti sono a ingresso libero.