Castel bolognese-il 10° festival del cortometraggio
Venerdì 4 maggio al cinema Moderno
Per il decimo anno torna la festa dei cortometraggi al cinema Moderno di Castel Bolognese (via Morini, 24).
Una tradizione viva dal 2009 che porta sia giovani che affermati registi a raccontare i propri lavori davanti a un pubblico e a una giuria assolutamente di riguardo.
Quest’anno si alterneranno opere di autori locali, collaborazioni con i festival romagnoli (come i vincitori del Malatestashort Film Festival di Cesena) e il lavoro di un autore forlivese, già amico del cinema Moderno, come Alessandro Quadretti.
Domani - venerdì 4 maggio - , alle ore 21.00, “Registi a confronto” festeggerà il suo decimo anno di vita con una serata di circa 90 minuti, dove il pubblico è da sempre una parte attiva ed è invitato a votare il cortometraggio migliore, mentre un secondo premio sarà concesso da una giuria di esperti: quest’anno saliranno sul palco del cinema Marina Massironi (attrice), Gene Gnocchi (comico) e Silvia De Petris (attrice e regista).
Durante l’attesa delle votazioni, il pubblico potrà inoltre partecipare a una lotteria con alcuni premi gentilmente offerti dalla cantina Poletti.
I registi presenti racconteranno i propri lavori, grazie alla conduzione di Francesco Minarini ed Elena Bollini.
L'ingresso della serata è a offerta libera.
Questo l'elenco dei cortometraggi selezionati: Il fiore Andrea Dellalena, Alla perfezione da un laboratorio condotto da Alessandro Quadretti, Egocrazia di Francesca Leoni, My grandfather was a cherry tree di Tatiana Olga Poliektova (Malatestashort Film Festival), All’opera Barbara Orsani, Mental Odissey Matthew Ford, Peggie Rosario Capozzolo, Avenir Luigi Pane, Cubeman di Linda Dombrovszky (Malatestashort film Festival).
L'iniziativa, con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese, è sostenuta dalle seguenti aziende: B&B Km 70, BCC Romagna Occidentale di Castel Bolognese, Manifatture Senio, Carmi concessionaria, Concessionaria Easy Car e Cantine Poletti.