Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Castel bolognese-Ritorna "canzoni alla radio"
Dal 12 al 14 aprile prossimi la 10^ edizione della gara canora. I partecipanti hanno un’età compresa tra i sei e i diciassette anni
Ritorna a Castel Bolognese la gara canora "Canzoni alla Radio", organizzata dall’associazione QuattroQuarti e giunta alla decima edizione.
La manifestazione si svolgerà il 12, 13 e 14 aprile prossimi, a partire dalle ore 20.30, al Teatrino del Vecchio mercato di Castel Bolognese, con il patrocino del Comune di Castel Bolognese e il sostegno di varie realtà del territorio.
I partecipanti, che hanno un’età compresa tra i sei e i diciassette anni, saranno divisi in tre categorie per ordine di scuola (primarie, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado).
Contestualmente alla gara, si svolgeranno inoltre due stage formativi: Letizia Rossi, già presente lo scorso anno, condurrà un laboratorio di gruppo rivolto alle ragazze e ai ragazzi delle scuole medie e superiori, mentre la novità di quest’anno è lo stage sulla registrazione della voce, con i partecipanti che si cimenteranno nella registrazione di un brano a loro scelta.
Ideata nel 2010 come proposta della scuola di musica “Nicola Utili” di Castel Bolognese, “Canzoni alla Radio” è un vero concorso musicale, ma si distingue per la volontà di valorizzare la capacità della musica e del canto di aggregare i giovani, di favorire la condivisione, l’apprendimento e la diffusione della cultura, al di là dei confini locali e regionali.