Castel Bolognese-nuovo appuntamento con "libri a catinelle"
Sabato prossimo alla biblioteca comunale “Luigi Dal Pane” la presentazione di un libro su Fabrizio De André
Nell’ambito della rassegna “Libri a catinelle”, a cura dell'assessorato alla Cultura del Comune di Castel Bolognese, sabato 4 maggio, alle ore 10.30, alla biblioteca comunale “Luigi Dal Pane”, in piazzale Poggi 1 a Castel Bolognese, presentazione del libro Che non ci sono poteri buoni - il pensiero (anche) anarchico di Fabrizio De André.
A presentare il volume sarà il curatore Paolo Finzi, redattore di «A rivista anarchica», amico personale di Faber.
Il libro è una raccolta di articoli, saggi, interviste dove emerge il pensiero sulle innumerevoli problematiche di cui si è occupato Fabrizio De André.
Il pensiero del cantautore è paragonato a uno scrigno, a una cassetta per gli attrezzi per coloro che, anarchici o no, vogliono riflettere, sognare, ma anche cercare di realizzare un mondo migliore di persone libere e uguali.
I contributi sono, tra gli altri, di Dori Ghezzi, Stefano Benni, Bruno Bigoni, Carla Corso, Sandro Fresi, don Andrea Gallo, Alessandro Gennari, Franco Grillini, Piero Milesi, Gianna Nannini, Mauro Pagani, Romano Giuffrida.
L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca libertaria Armando Borghi, in collaborazione con la Biblioteca comunale di Castel Bolognese.