Castel Bolognese-il 6^ memorial di basket "tiziano chiarini"
Il torneo si disputerà domenica prossima nel palasport castellano
Domenica 2 dicembre, dalle ore 15.30, nel palasport di Castel Bolognese si disputerà la sesta edizione del Memorial di pallacanestro "Tiziano Chiarini".
«Il Memorial “Tiziano Chiarini” nasce» - spiegano i promotori del torneo - «dal desiderio di ricordare Tiziano attraverso la sua passione, la pallacanestro, ma più in generale lo sport. Per lui lo sport non erano solo l’allenamento o la partita. Tiziano viveva il campo, lo spogliatoio, la squadra, con grande dedizione, convinto che il risultato non dipendesse solo dalle capacità individuali, ma soprattutto dal gioco di squadra. Questo è quello che vorremmo trasmettere oggi ai ragazzi con questo torneo. Lo sport come educazione alla vita: impegnarsi, affrontare gli allenamenti con metodo, tenacia, pazienza, senza scoraggiarsi, anche di fronte alle sconfitte, per poter poi apprezzare la bellezza di una vittoria».
Quest’anno al Memorial parteciperanno tre squadre under 14: Basket Castel Bolognese/Basket Riolo Terme, Aics Junior Forlì e Virtus Imola.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Castel Bolognese e della Regione Emilia Romagna.
Partner dell’organizzazione è la Nord Sport di Castel Bolognese. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione “IEO-CCM” per dare un aiuto concreto alla ricerca sul cancro.