Vai ai contenuti principali

Casola valsenio - va in scena sua maestà il tartufo

Il 18 marzo si terrà la festa rinviata domenica scorsa per il maltempo

A Casola Valsenio torna in scena il tartufo. Dopo che il maltempo aveva costretto gli organizzatori a rinviare, domenica scorsa, la settima edizione della Festa del tartufo, la manifestazione viene riproposta domenica 18 marzo.

L'iniziativa, organizzata dalla Pro Loco di Casola Valsenio in collaborazione con i tartufai casolani e con il patrocinio del Comune di Casola Valsenio, prevede un programma ricco di proposte: dal trekking del tartufo, con ritrovo alle ore 9.00 in piazza Sasdelli, alla gara di ricerca con i cani da tartufo, valevole per il 1^ campionato nazionale amatoriale di ricerca tartufo su ring (dalle 9.30 presso il campo Olmatelli in via Cantone).

Alle ore 10.00, in centro storico, apertura della mostra mercato del tartufo. Dalle 11.30, in piazza Sasdelli, stand gastronomico a tema.

Alle ore 15.00, nella sala Nolasco Biagi, l'incontro "In memoria di «Stagnazza». Alla ricerca del tartufo", con la Pro Loco di San Miniato nel ricordo di Stanislao Costa.

L'ingresso alla festa è gratuito. E' previsto il versamento di una quota per la partecipazione alle attività, come da programma dettagliato pubblicato sul sito della Pro Loco di Casola Valsenio.

Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco Casola Valsenio (via Roma 48/a; tel e fax 0546 73033, martedì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30; e-mail: proloco.casolavalsenio@gmail.com  sito internet: www.proloco-casolavalsenio.blogspot.com).

Data ultima modifica: 14 Marzo 2018