Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Casola valsenio-un nuovo defibrillatore
Donato dal supermercato Cofra è stato posizionato nella loggia esterna del Municipio
Nella giornata di ieri - domenica 10 marzo – a Casola Valsenio è stato posizionato un nuovo defibrillatore nella loggia esterna del palazzo municipale.
L’acquisto del defibrillatore è avvenuto a seguito di un accordo fra l’Amministrazione comunale e il Gruppo Cofra, che ha lanciato un progetto per reinvestire parte del fatturato direttamente nei territori che ospitano i punti vendita.
1.300 euro è stata la cifra donata al Comune e necessaria per acquistare lo strumento salvavita completo di teca esterna, una scelta dell’Amministrazione comunale per ampliare la rete già esistente nel Comune.
All’appuntamento erano presenti alcuni rappresentanti della comunità e dell’associazionismo locale, come Avis, Aido, Misericordia e Consiglio comunale dei ragazzi.
“Siamo felici di questa scelta,” – ha affermato Roberto Savini, vice presidente Cofra – “così da risultare utili alla comunità di Casola non solo per il nostro punto vendita, ma anche per questo importante investimento sociale”.
“Il Comune di Casola Valsenio ha dimostrato da molti anni una grande sensibilità al tema” – ha aggiunto il sindaco di Casola Valsenio Nicola Iseppi – “con il comitato volontario ‘Casola per la vita’, che iniziò quindici anni fa a installare defibrillatori e a fare corsi di formazione. Oggi ne abbiamo parecchi e penso sia giusto proseguire in questo senso con un coinvolgimento attivo dei più giovani, partendo proprio dal Consiglio comunale dei ragazzi”. “Un sentito grazie” – ha concluso il Sindaco – “al Gruppo Cofra e al punto vendita di Casola Valsenio per questa attenzione alle comunità più piccole e distanti, una sensibilità apprezzata e non scontata”.