Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Casola Valsenio-La serata finale di "immagini dal mondo"
La rassegna fotografica si chiude domani al cinema Senio
Serata conclusiva domani – venerdì 29 marzo, alle ore 20.30 – al cinema Senio di Casola Valsenio (via Roma 46) per la rassegna fotografica “Immagini dal mondo”.
Nell’ultima serata sarà presentato il progetto “Native Alaska”, il terzo volume di Arctic Visions del fotografo Isacco Emiliani.
Dopo il primo volume, uscito ad aprile 2017, “White Finland” incentrato sui bianchi paesaggi della Finlandia, e il secondo volume uscito a marzo 2018, “Prehistoric Norway” sui colori rimasti immutati dal tempo, è ora la volta dell’Alaska e con lei degli Inuit, i nativi di queste terre.
“Native Alaska” uscito a gennaio 2019 nasce per raccontare i testimoni del tempo nel nord dell’Alaska in un momento complesso come quello che vediamo oggi, dove tutto sta mutando.
Vi troviamo così gli inuit, che da sempre abitano queste terre, e le nuove e difficili sfide che li coinvolgono su un territorio che, oggi come mai prima nella storia, è profondamente minacciato e al loro fianco i grandi predatori dell’artico, gli orsi polari, maestosi mammiferi che si sono evoluti per prosperare nel clima più feroce sulla terra e oggi stanno lottando per sopravviverci.
Nove schede fronte e retro per un totale di diciotto foto per raccontare il forte parallelismo tra natura e uomo. Storie parallele indissolubilmente legate.
Isacco Emiliani è nato a Faenza il 2 settembre 1991. Dal 2013 si dedica a tempo pieno alla fotografia sviluppando principalmente progetti orientati al reportage, alla conservazione e alla tutela ambientale, sia su incarico che personali.