CASTEL BOLOGNESE. GO! Giovani Operativi: festa del volontariato
Il tavolo sociale di Castel Bolognese quest’anno si svolge in due giornate, il 26 e il 28 ottobre.
Il tavolo sociale di Castel Bolognese presenta "GO! Giovani Operativi: festa del volontariato" che quest’anno si svolge in due giornate, il 26 e il 28 ottobre.
Giovedì 26, alle 20.00 presso la sala Bacchilega del Centro Sociale Auser, si terrà una serata di formazione e informazione sul valore del volontariato. Durante il confronto interverranno la neuro-psichiatra Adele Tellarini, la pedagogista Paola Cani e l’educatrice professionale Greta Macaro.
La festa del volontariato sarà celebrata invece sabato 28 ottobre, dalle 17.00 in poi in Piazza Ber-nardi, con cibo, musica e intrattenimento per ragazzi e bambini. Lo stand gastronomico aprirà alle 18.00 a cura della Proloco e di Portofranko, anche se sarà possibile fare aperitivo già dalle 17.30. Dalle 19.00 invece ci sarà musica live e DJ set.
Con la festa del volontariato si vuole promuovere l’incontro tra cittadini e le associazioni di volon-tariato che ogni giorno cooperano per il bene della comunità all’insegna della partecipazione e del protagonismo attivo.