Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
CASTEL BOLOGNESE. “Caporalato: la schiavitù del XXI secolo"
In diretta dalla pagina Facebook del Comune di Castel Bolognese, un incontro per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della legalità.
“Quando l’economia circolare e green fa bene due volte” è il titolo del tema che si affronterà giovedì 13 maggio alle ore 20.30 in diretta Facebook dalla pagina del Comune di Castel Bolognese.
La conferenza di giovedì fa parte di un ciclo di incontri informativi e formativi per sensibilizzare la comunità sulle varie dimensioni del caporalato, promosso dall’assessorato alla legalità del Comune di Castel Bolognese, in collaborazione con Libera Romagna, Black Lives Matter Gruppo di Ravenna, Casa delle Donne di Ravenna, Amnesty Ravenna, Villaggio Globale soc.coop Ravenna.
Relatori della serata Yvan Sagnet, Presidente dell’associazione NO CAP, nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente Mattarella, rappresentate simbolico della battaglia civile, sindacale, politica per i diritti dei lavoratori migranti in agricoltura, e Maria Luisa Terenzio imprenditrice di agricola - Prima Bio.
“Attraverso le loro testimonianze ci aiuteranno a diffondere una cultura del rispetto dei diritti umani di chi lavora ma anche del consumatore” commenta Ester Ricci Maccarini, vice-sindaca e assessora alla legalità “Piccoli passi che vanno verso la direzione giusta”.
Moderano l’incontro Carlo Garavina, Libera sez. di Ravenna, e Mercedes Nicoletti, Libera sez. di Rimini.