Vai ai contenuti principali

CASOLA VALSENIO. Volontari al lavoro per ripulire la Casolana

Riempiti venti sacchetti con carta, plastica e rifiuti indifferenziati.

I volontari intenti nella raccolta dei rifiuti a bordo strada

Un’altra mattinata per la comunità casolana. I volontari di Cittadinanza Attiva, nella mattinata di lunedì 4 ottobre, si sono impegnati in un’importante opera di pulizia e rimozione dei rifiuti sparsi lungo la strada 306 Casolana.

Tutti indossando i gilet di sicurezza, con i guanti e le pinze fornite da Hera, hanno percorso le banchine stradali, i fossi e le scarpate dal Cimitero alla rotonda della zona industriale raccogliendo plastica, stick di sali energetici, pacchetti di sigarette, mascherine abbandonati da quella porzione – per fortuna minoritaria - di ciclisti, motociclisti, automobilisti e camionisti, ineducati e non rispettosi dell’ambiente e del territorio.

Alla fine della mattinata sono stati riempiti 20 sacchetti con plastica, carta e rifiuti indifferenziati.

Quella di oggi è stata la prima di una serie di uscite, che interesserà nei prossimi giorni altri tratti stradali provinciali.

È doveroso rivolgere un sentito ringraziamento ai volontari del Gruppo casolano Cittadinanza Attiva, nato e organizzato secondo le indicazioni e gli obiettivi del "Regolamento URF per la cittadinanza attiva e i beni comuni".

Data creazione: 5 Ottobre 2021