Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
CASOLA VALSENIO. L’insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
Alessio Malavolti il nuovo Sindaco.
Il 27 dicembre, in apertura del Consiglio comunale di Casola Valsenio, si è svolta la seduta di insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR), eletto il 14 dicembre con il voto delle alunne e degli alunni della scuola secondaria di primo grado (scuola media).
Nella seduta il Sindaco di Casola Valsenio ha proclamato eletti il Sindaco del CCR Alessio Malavolti (classe terza) e i Consiglieri del CCR Serena Dardi, Enrico Gianelli, Marco Bertaccini, Christian Lorenzini, Emma Ricciardelli. La carica di Vicesindaco è stata assegnata a Mattia Bertaccini (classe prima).
A proclamazione avvenuta si è proceduto al passaggio della fascia tricolore dal Sindaco uscente, Sara Cavina, al nuovo Sindaco eletto, che aveva già ricoperto questo incarico due anni fa.
Il CCR è istituito “per educare i ragazzi a una cittadinanza attiva e consapevole e a maturare il senso di appartenenza al proprio paese”.
Come organismo ha funzioni propositive e consultive; esprime pareri o richiede informazioni al Consiglio Comunale della città, su temi e problemi che riguardano la complessiva attività amministrativa di Casola Valsenio, nonché le varie esigenze ed istanze che provengono dal mondo giovanile o dai cittadini in genere.